Cashmere / Cachemire / Cachemira / Kashmir / Kaszmir

2 fili, 4 fili, 6 fili, 8 fili, 10 fili, 12 fili :
come capirne la differenza ed il valore?

Ia maglieria (e tutti gli articoli in cashmere) possono essere tessuti con un numero di fili più o meno alto, che ne determinerà lo spessore ed il peso. A tipo di tessitura equivalente, più é grande il numero di fili, più si esalterà la morbidezza del Cashmere / Cachemire / Cachemira / Kashmir / Kaszmir  che vi fornirà una sensazione di confort ancora più intensa.


Un maglia 2 fili é all’origine una maglia estiva o di mezza stagione
. Ma le proprietà isotermiche eccezionali del Cashmere / Cachemire / Cachemira / Kashmir / Kaszmir  permettono di portare questo tipo di maglia tutto l’anno. In inverno, basta soltanto portarlo sotto un buona giacca a vento, per sentire il suo soave e caldo abbraccio. A spessore uguale, un maglione in Cashmere / Cachemire / Cachemira / Kashmir / Kaszmir  é molto più caldo rispetto ad un maglione in lana tradizionale.

Il maglione 2 fili rappresenta la parte più importante del mercato, in ragione principalmente del prezzo più accessibile (più fili ci sono, più il prezzo della maglia é alto), e della rarità dell’offerta di maglioni spessi. Uno dei nostri punti forti, é appunto, la nostra vasta scelta di maglioni che vanno da 2 fili al 12 fili.
Ia maglieria tra 6 e 12 fili sono decisamente delle maglie invernali. Questi spessori valorizzano particolarmente il Cashmere / Cachemire / Cachemira / Kashmir / Kaszmir  e la sua morbidezza sensuale.